L'attività lavorativa nell'Officina...Fare clic su di un'immagine per avviare la presentazione

Alcuni esempi dei motori di cui si occupa l'officina.

Testo alternativo
Testo alternativo
Sistema Motore Ibrido Blue Drive
Sistema Motore Ibrido Blue Drive

Vasta gamma di motori marini e gruppi elettrogeni.

 

Motore Ibrido HM560



Sistema Ibrido Blue Drive operativo.

 

Sistema di montaggio motore elettrico sul linea asse elica, con motore elettrico montato ed ancorato verticalmente. Il sistema può essere montato su di una linea d'asse già esistente di un motore diesel avente la funzione di trazione e recupero, in modo tale che durante la navigazione con motore diesel, il motore elettrico fa da generatore ricaricando le batterie, mentre durante la navigazione in elettrico il motore diesel rimane spento ed il motore elettrico utilizza la carica elettrica accumulata nelle batterie. Il sistema può avere, a seconda delle batterie, un'autonomia fino a 10 ore.

 

 

 

Sistema di propulsione ibrida con trasmissione a cinghia ed avente un generatore di corrente che ne garantisce l'autonomia mantenendo sempre cariche le batterie.

 

 

 

 

 

Sistema di propulsione ibrida con elica centrale indipendente. Il sistema è fatto per permettere la navigazione in elettrico nelle aree marine protette; la ricarica delle batterie viene garantita da un generatore di corrente.

 

 

 

 

 

Sistema di propulsione elettroidraulico. Il sistema può essere utilizzato con potenze da 100hp a 500hp per imbarcazioni medio-piccole (fino a 30 metri di lunghezza), mentre per imbarcazioni superiori si può arrivare da 600hp a 1000hp. Potenze superiori sono da valutare singolarmente. 

Con la propulsione Ibrida si puo' ottenere un risparmio di carburante dal 50% al 85% al giorno in funzione del peso dell'imbarcazione